logo

Dal 7 al 31 gennaio 2020 sarà possibile effettuate le iscrizioni alla scuola dell'infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2020/2021.

Il periodo dedicato alle iscrizioni è indicato dal MIUR.

Modalità di iscrizione

Per la Scuola dell'infanzia la domanda è cartacea (vedi allegato) e va presentata alla scuola prescelta. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre dell'anno di riferimento. Possono anche essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile.

Per la Scuola Primaria le iscrizioni si effettuano online. I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre; si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre e comunque entro il 30 aprile. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile.

ISTITUTO COMPRENSIVO TEOFILO PATINI

Via Ficara 67100 L'Aquila